lunedì 6 gennaio 2020

LA BELLEZZA DELL'AMORE (quando l'Amore è una scelta)


"Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni" ( Romano Battaglia)
Oggi ospite felice ad un matrimonio.
Parenti dello sposo o della sposa? Di entrambi, secondo il punto di vista. Del primo se si considera la curiosa omonimia col mio consorte, nome e cognome uguali, manco fratelli... avrebbero potuto essere cugini?! Manco quelli, però da oggi in poi in simpatia. Parenti della sposa poi, certo che si... abbiamo condiviso da posizioni diverse un "percorso doloroso", e questo fa legame a volte più del sangue. "Non potevi non esserci..." ha detto Mariangela dedicandomi pubblicamente un pensiero, e la cosa inaspettata mi ha commosso, non pensavo proprio di arrivare a contare tanto.
La dolce figlia di una piccola grande famiglia... il papà, lei e la mamma... oggi è andata sposa, ad un uomo che l'ama tanto ed è ben intenzionato a ridarle il sorriso dei giorni lieti. È andata all'altare al braccio di Sua madre, ha voluto così perché sono stati da sempre in tre, uniti più che mai, nella gioia e nel dolore, ed ora che il papà non c'è più, era giusto fosse così. Un passaggio di testimone, dai ricordi del dolore mitigato dalla gioia del momento, alla bellezza dell'Amore di due persone che si sono scelte.

Nessun commento:

Posta un commento