lunedì 20 gennaio 2020

SABATO...


... pensieri erranti, un po' di ansia, soluzioni e aggiornamenti di consapevolezza.
Ogni fine settimana va così, mentre sono immersa nell'altra parte della realtà che mi appartiene, sfaccendo e ripenso ai giorni appena trascorsi, con brevi cenni al passato che inevitabilmente ritorna. Sono in continua ricerca di motivazione che pure non manca, diciamo che intendo e m'impegno ad alimentarla sempre.
Per fortuna un aiuto dal Cielo arriva, e lo interpreto come segno positivo, Qualcuno vuole che continui perché del buono alla fine riesco a combinare. E così l'ansia si cheta.
Stamattina una risposta inaspettata ad uno dei miei messaggi mattutini, che in realtà replica non chiedono, perché sono un saluto, fanno riflettere... è vero, ma soprattutto sono pensati per dare compagnia, e sostegno quando è il caso...
Grazie per tutto quello che hai fatto e fai per Noi...
E così comprendo che è stato chiaro il "senso di continuità" che intendevo. Non sono poi tanto complicata, meno male... a volte sono severa con me stessa, e mi pongo certi dubbi...
Ecco, devo perdonarmi più spesso, e non sprecare le occasioni giuste.
E penso all'età che vivo, e a tratti mi sgomenta. Il tempo va in modo esponenziale, e mi rendo conto di non voler perderne nemmeno una briciola, consapevole che si accorcia ma di rimando diventa intenso di "profumo" ed emozioni.
Ieri una paziente sosteneva di essere contenta della "chance" avuta. Può curarsi, e ricominciare ogni giorno, comunque sia. Io lo chiamo "avviso di garanzia", e la penso uguale perché sono dieci anni che ho in dono l'opportunità di incontrare sempre qualcuno che mi ricorda quanto posso fare ancora, se me lo scordo o altri che non dovrebbero, me lo fanno dimenticare.
La vita è la cosa più bella che ho, e ringrazio Dio che mi regala altri giorni, da spendere come meglio posso.
Una bella conclusione per una giornata trascorsa così, in compagnia di me stessa. Ottimista per convinzione.

Nessun commento:

Posta un commento