lunedì 17 maggio 2021

MI RILEGGO... (n.27) (Benvoluti... accolti... amati)


Se dico Fede, qual è la prima parola che viene in mente?
Per me, fiducia.
E a seguire?
Abbandonarsi, certezza, serenità. Sempre per me ovviamente, e chissà quanti termini ancora per altri, e tutti sarebbero ben accetti, e sarà... ricchezza.
Ecco. La Fede è ricchezza.
Non è cosa sterile, ma come seme radica e dà frutti.
Se la curi. Se ti prendi cura di Te e dell'Altro. Con tutto il rispetto.
Non si può andare a tentoni sul "percorso della Fede", un certo metodo ci vuole... io amo definirlo, Accoglienza.
Pensiamoci bene.
Si comincia con "accogliere" la Parola... se ne percepisce il senso in ogni minimo particolare, si "accoglie" l'invito implicito a infonderla senza imporla.
Soprattutto servirà l'esempio da "donare", l' "accoglienza" del fratello a prescindere, anche se il suo pensiero non è concorde al Nostro.
Dio è Padre di Tutti... di Chi crede in Lui, dell'ateo, dell'agnostico, di Chi lo chiama in altro modo...
La Fede è "cosa pratica"... guardarsi intorno, cercare per ritrovarsi.
Conoscevo un frate che ad ogni omelia, c'entrasse o meno, diceva che Dio è madre, perché solo una mamma darebbe la vita per Suo figlio.
Ripeteva una cosa così, tanto semplice perché ognuno sentisse forte la vicinanza di Dio.
Lo stesso frate aveva un modo insolito di benedire i Suoi parrocchiani. Girava per il quartiere e chiunque incontrasse con la busta della spesa, si prestava ad aiutarlo.
Chiunque, donna o uomo, giovane o avanti negli anni.
La Fede è umiltà nelle opere.
"La fede se non ha le opere, è morta in se stessa. Al contrario uno potrebbe dire: Tu hai la fede ed io ho le opere; mostrami la tua fede senza le opere, ed io con le mie opere ti mostrerò la mia fede".
(Giacomo - 2, 17-18)
Nessuna descrizione della foto disponibile.

2 commenti:

  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 65000 EURO e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com    

    E-mail : combaluzierp443@gmail.com

    E-mail : combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina

  2. Aiuti da € 1.000 a € 550.000. Fornire un prestito a chiunque ne abbia bisogno, sono un individuo che approva i prestiti che vanno da € 1.000 a € 350.000 a tutte le persone in grado di ottemperare loro impegni, e il tasso di interesse è del 3% annuo. Gmail :montesana.antonio10@gmail.com

    RispondiElimina