martedì 4 maggio 2021

MI RILEGGO... (n.14) (Amore... e nulla più)


Col passare degli anni, se ben predisposti, si può apprezzare l'Amore in senso lato, comprenderlo e sentirlo addosso.
A tal punto da sembrare ringiovaniti, e non esagero.
Forza e potere dei sentimenti, anzi meritevole quell'unico che li comprende tutti, capace di far "guarire", eliminare qualsiasi uggia attraverso la gioia dentro.
Amore "scacciapensieri".
Sapere di essere nei pensieri altrui, sentirsi amati fa stare bene, il battito cardiaco è regolare e l'animo sorride. E il sorriso diventa luce nello sguardo, solarità sul volto.
Di me ad esempio, non lo avrei mai pensato, oggi guardo le mani che portano i segni dell'età e il viso allo specchio, e mi piaccio più di anni fa, quando giovane avrei dovuto considerare il tempo che avevo, proficuo e non sprecato.
Imparare ad "amarsi" per poter amare.
Ora penso di aver raggiunto un traguardo importante, ci sono alla fine riuscita a non arrendermi al tempo che passa, ma ad assecondarlo amando la vita.
E se questa un giorno magari vorrà ricambiare, avrò anch'io almeno un nipotino da coccolare, viziare, amare.
Pensiero immediato, ma forse più desiderio, che mi balenò alla notizia del tumore.
Peccato... avrei voluto diventare nonna, pensai.
Perché... chi me lo impedisce? replicai.
Per ora ci sono, ben intenzionata ad esserci, per questo m'impegnerò.
Beh, nel tempo mi impegnai, ad esserci però.
Per il resto, aspetterò.
"Dove c'è amore c'è vita"
- Gandhi -
Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

Nessun commento:

Posta un commento