venerdì 28 maggio 2021

MI RILEGGO... (n.38) (Parole... colorate... messe insieme)

 

Scrivo per darmi speranza, lo faccio ormai da undici anni e credo continuerò finché Dio vorrà.
Scrivo per darla, la speranza, o meglio offrire lo spiraglio da cui sbirciare, trovare una via di fuga e non piegarsi su se stessi.
Scrivo cercando i colori della Vita, ché ad un'attenta ricerca si trovano sempre e sono pure tanti. Nessuno con un significato preciso, e tutti alternativamente per darne uno all'esistenza.
Scrivo sempre. Lunghi periodi in testi articolati e brevi pensieri, sembrano versi io li chiamo "epigrammi" di vita vera.
Non ho mai smesso, nemmeno in questo lungo periodo, indefinibile a parole.
Qualche momento di vuoto, è da capire, coi pensieri ibernati per quando sarà.
Così domani il GAMA torna in presenza, sarà un approccio, non saremo Tutti, ma basterà per ricominciare.
Potremo guardarci negli occhi, almeno quello perché ancora niente abbracci, alcuna affettuosità, ma il sorriso ugualmente trasparirà, e questo sarà sufficiente per ricominciare.
E poi ci saranno le parole, quelle quasi sussurrate per la malinconia del trascorso tempo sospeso, le espresse a voce chiara come pensieri propositivi, fatti di impegno, speranza e caparbietà.
Non mancheranno infine i miei fiocchi, qualcuno oggi l'ha chiesto ed io ne ho preparati di senso giusto per ricominciare.
Sono frutto dei miei pensieri, o da citazioni rielaborate, fiocchi colorati in un cestino di bambola o per un cuore foderato di stoffa a quadretti, da asilo come un tempo.
Quasi un ritorno all'infanzia, quell'oasi felice dove la mente riposa e si ristora, e l'animo finalmente trova pace.
"Ogni nuovo mattino, uscirò per le strade cercando i colori"
- Cesare Pavese -
Nessuna descrizione della foto disponibile.

Nessun commento:

Posta un commento