lunedì 24 maggio 2021

MI RILEGGO... (n.34) (In difficoltà ma voglio crederci)

 

È determinante la volontà, determinante sempre. Frena ogni discesa, dissipa i dubbi, spiana la strada nel migliore dei modi.
Stasera ho fatto un giro in macchina. Tante auto e molta gente in strada. Tavolini davanti a bar e pizzerie, alcun posto libero.
Mi è sembrato strano, e ho provato quasi disagio. Ho avuto così la conferma alla mia convinzione di essere in difficoltà nella ripresa.
Un altro cambiamento s'appresta, ed io non sono poi così convinta di poter di nuovo adattarmi.
Ancora una volta dovrò far ricorso alla Mente, alla forza della mente, ché a restare in acque stagnanti si rischia davvero.
Pensare propositivo, progettare quel poco che basta, e infine qualche piccolo esercizio, in pratica "passatempo costruttivo"
Un esempio?
Scegli una parola tra le tante, ad esempio... SPADA,
poi separa le singole lettere che la compongono...
S... P... A... D... A
Di ognuna fanne l'iniziale di una parola che esprima Negatività...
S...olitudine
P...aura
A...nsia
D...istanziamento
A...ngoscia
A questo punto con le stesse iniziali trova parole che al contrario esprimano Positività...
S...erenità
P...resenze
A...perture
D...omani
A...bbracci
In breve tempo la Mente sarà sgombra, pronta per quel domani a tratti incerto.
Non ci credi...? Provare per credere, e magari condividi con Chi è a Te accanto, e perché no, anche con Noi ora lontani ma presto sempre più vicini.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

Nessun commento:

Posta un commento