martedì 25 maggio 2021

MI RILEGGO... (n.35) (Per uno stimolo in più)


Per uno stimolo in più vale la pena tentare per rielaborare e ricominciare.
Le Nostre esistenze dalla recente esperienza ne vengono fuori stravolte.
Responsabilità...? Di Tutti e di nessuno, anzi no, forse di ogni singolo individuo che non ha preso le dovute "distanze" dall'evento e ha perso quel minimo di lucidità restante.
Ché già non era granché, visto che da tempo si era illuso poter gestire tutto, il bello e il brutto, e uscirne sempre vincente.
Sciocco delirio l'onnipotenza, e poi a conti fatti abbiamo preso a piagnucolare, senza comunque raggiungere adeguata consapevolezza.
Fare, agire si deve, dopo aver risposto con forza al freno dell'ansia da incertezza.
Abbiamo passato lunghi mesi a lamentarci, personalmente lo faccio ancora ma quando mi rendo conto che sto ad un passo dal piangermi addosso, un colpo di reni e mi dedico alla cosa che penso saper far meglio. Scrivo.
E fiumi di parole mi ripuliscono la mente, a volte mi inumidiscono gli occhi, dissetano il mio bisogno di libertà.
E mi sento libera davvero. Libera di pensare anche contro l'opinione generale, i pareri personali altrui, le credenze ereditate, le convinzioni inculcate.
Sentirsi liberi fa riprendere in mano la propria vita.
"Posso scrollarmi di dosso tutto mentre scrivo; i miei dolori scompaiono, il mio coraggio rinasce"
- Anna Frank -
Potrebbe essere un primo piano raffigurante margherita africana e natura

Nessun commento:

Posta un commento