giovedì 14 dicembre 2023

TAGLI E RITAGLI (n. 59) (Perché sono una volontaria?)

Me l'ha suggerito la Vita, poi ha ribadito il concetto, ed io prima ho provato e poi definitivamente le ho dato ascolto. Ogni tanto mi fa intendere tra le righe... "Ricorda da dove sei partita". Sospesa... strattonata indietro e lanciata lontano, come brecciolina da una fionda. Sono fatta così, ormai mi si conosce, quattro parole e subito diventano l'incipit per un racconto di ricordi. Rammento bene da dove son partita... ed era il tempo che le quattro pareti care e pur strette mi abbracciavano forte da togliermi il respiro. Ricordo pure come ho cominciato... con uno "spintone" e una "caduta", e tanto dolore e molta fatica per rialzarmi. Perché non avrei mai voluto restare a terra, con la mia debolezza palese e una fragilità incompresa. Ora sono in piedi, e così spero di restare a lungo, e non voglio dimenticare. Quest'ultima parte del mio passato farà da bussola che segna sempre il nord, dove non c'è calore e soprattutto soffre il Cuore... saprò così da dove partire ancora e poi ricominciare.

Nessun commento:

Posta un commento