giovedì 14 dicembre 2023
TAGLI E RITAGLI (n.60) (Ovunque sei, se spirito giusto c'è, Babbo Natale trovi)
A volte, quando ci penso, la storia mia sembra una fiaba bella, fin dall'inizio, quel freddo Natale e continuando di Natale in Natale.
Tra alti e bassi, dal buio alla luce è sempre in questo periodo che mi arricchisco di nuova consapevolezza, e conoscenze che vivono comunque la trepida attesa e la dolcezza dei giorni di dicembre.
Non me lo chiedono più per fortuna... chi te lo fa fare? Però se qualcuno azzardasse ancora, risponderei... i sorrisi che accolgono, le storie che segnano, le cicatrici nascoste.
E poi quando si approssimano le feste parlare di abeti e presepi, e... come è accaduto stamattina, incontrare una lunga barba bianca...
Perché, diciamolo pure, quando c'è lo spirito giusto che accomoda la mente, la situazione più scomoda e le preoccupazioni che ne conseguono si ridimensionano. Da qui conversazioni serene, ricordi illustrati, sorrisi ed anche qualche risata. Pare tornar bambini, e l'infanzia, si sa, resta sempre quell'oasi felice, il rifugio sicuro.
Ma non sarai mica Babbo Natale in ricognizione?
Magari...perché sono fornito per esserlo, ma quest'anno credo dovrò fermarmi.
Sarà una delusione per i piccoli della famiglia, perché non potranno dire, strattonata la barba... allora si! Sei davvero babbo Natale. Solo che in edizione speciale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento