Quando si dice le coincidenze. Undici anni fa la diagnosi di tumore proprio nel giorno della festa della Donna, l'8 Marzo, oggi una mammografia di controllo dall'esito felice nella giornata del 25 Novembre.
Giusto per ricordare il coraggio e il desiderio di rinascita che è in ogni donna, anche la meno consapevole.
È il Suo istinto, non arrendersi e "tornare in vita" anche se qualcuno ha voluto vederla senza.
25 Novembre, giornata in cui vengono ricordate tutte le donne vittime della violenza maschile.
Una vera piaga sociale che trasferita su altro piano e a diversi livelli rischia di diventare luogo comune.
Frasi fatte e poco sentite che intendono far passare l'immagine di una donna di altri tempi che stentatamente si integra nella realtà di oggi.
Tu sei mia, puoi stare solo al posto tuo.
In un'unica frase possesso e prevaricazione.
Il resto è cronaca quotidiana.
Ma la Donna è ben altro, perché è un po' più su rispetto al Suo compagno. Comprende tutto di sé, i chiaroscuri del proprio animo e a volte persino la visione coi paraocchi di Chi le dice di amarla.
"Se io amassi veramente una persona, io amerei il mondo, amerei la vita. Se posso dire a un altro "ti amo", devo essere in grado di dire "amo tutti in te, amo il mondo attraverso te, amo in te anche me stesso". - Erich Fromm -
Capirsi per capire insomma, una dote considerata tutta al femminile, indice di grande sensibilità che non esclude però completamente il sesso maschile, perché quando è in un uomo diventa poesia, come afferma Alda Merini.
"La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia".
- Alda Merini -
Mi chiamo la signora Milani Cinzia e sono una negoziante. Noto che al momento sono come il più felice del mondo. Vengo in testimonianza di un prestito tra privati che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del signore Pierre Michel. Ho avviato le pratiche con lui martedì scorso e venerdì, alle 10:30, ho ricevuto conferma che oggi, venerdì, mi era stato inviato sul mio conto corrente il bonifico di 44.000€. Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com
RispondiElimina