È vero, a volte vorresti fermare il Mondo, il Tempo... anzi, volentieri torneresti indietro, ma non puoi Tu farlo, né gli altri stare lì a guardare o soffermarsi su quello che provi, perché appunto... la Vita continua.
Che frase tanto per dire. Sbrigativa, obsoleta, irritante. E pure inutile perché scontata.
E intanto il Tempo e la Vita rallentano prima che questa voli via, e si fermi con un soffio leggero.
Noi siamo al mondo per la Vita, e non dobbiamo dimenticarlo mai.
Ma in presenza del dolore e della sofferenza che fare?... e soprattutto che cosa dire?
Nulla...
La sofferenza ha bisogno di ben altro che parole, ovviamente, per quanto confortanti possano essere. A volte appaiono solo semplice retorica e non sufficienti a lenire un dolore profondo.
Poi dovrebbe capitare la "parola giusta" al momento giusto, e il senso di ciò che dolorosamente accade, sarebbe chiaro.
Non so se alla fine ci si riesce sempre, almeno a confortare un po'.
Conversazioni che durano meno di quello che si pensa, pensieri incompleti, qualcuno solo accennato, parole che sembrano sospiri.
Questo accade a volte quando il dolore è al di sopra dell'umana comprensione. Diventa comprensibile Dolore che taglia corto, troncando i pensieri e mozzando le parole.
Mi chiamo la signora Antonietta Rosa e sono un negoziante. Noto che al momento sono come il più felice. Vengo in testimonianza di un prestito tra privati che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del signor Pierre Michel. Ho avviato le pratiche con lui martedì scorso e venerdì 11:35, poi ho ricevuto conferma che il bonifico della mia richiesta di 55000 euro mi era stato inviato sul mio conto e avendo consultato molto presto il mio conto corrente bancario, con mia grande sorpresa il il trasferimento è stato ricevuto. Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com
RispondiEliminaEcco la sua e-mail : combaluzierp443@gmail.com