martedì 2 novembre 2021

UNA "CERTA" SPERANZA (n.96) (Nei ricordi e in un abbraccio)


Sono questi primi giorni di novembre dedicati alla memoria.
Al ricordo dei propri cari, ma anche di Chi, incrociando il Nostro cammino, ha lasciato un segno.
Consapevoli dei pregi e dei difetti a monte, siamo alla fine l'esito degli esempi ricevuti e delle esperienze vissute.
Per tutto questo quindi sempre grati.
Grata a mia madre che trasmise l'amore per la famiglia, la pazienza e la capacità di accomodare.
Ai miei suoceri perché ci scambiammo il perdono.
Alle Persone cui sono stata accanto, accogliendo pene e confidenze, asciugando lacrime nella condivisione di giorni ad incognite infinite.
I ricordi sono ricchezza a lento rilascio, intesi nel modo giusto quasi una terapia.
Accarezzano e confortano, insegnano a non ripetere gli errori.
A volte sono pure carichi di tristezza perché riporteranno a momenti bui, ma il confronto con la vita che è, farà sentire fieri e fortunati oppure se poco o niente è cambiato, accomodanti e rassegnati.
Dai ricordi all'abbraccio non ci vuole molto, pensando a Chi non è più, sarà spontaneo stringerci più forte a Chi ci vuole bene.
Nessuna descrizione della foto disponibile.


3 commenti:

  1. ieri un cimitero quasi storico, ad Ostia Antica. Anche con morti recenti. Una visita necessaria, anche se loro sono sempre con noi. E non è un modo di dire..

    RispondiElimina
  2. Già, sono sempre con Noi. Recarsi al cimitero il 2 Novembre è necessario per ricordare a Noi stessi la fragilità umana.
    Quante volte infatti ci si comporta da arroganti, credendo quasi di essere invulnerabili, o addirittura eterni...

    RispondiElimina

  3. Sarebbe ingiusto da parte mia non lodare colui che il mese scorso mi ha permesso di ottenere un prestito di denaro di cui avevo bisogno per salvare la vita di mio padre in pericolo in primo luogo non l'ho fatto non ci ho creduto per un solo momento ma la mia curiosità mi ha spinto a provare e finalmente ho potuto ottenere questo prestito che mi ha tirato fuori da questa impasse in cui vivevo, ho rispettato le condizioni e senza problemi mi sono stati accreditati sul conto 45000€ che avevo chiesto. Se hai bisogno di fare un prestito, contatta il Sig. Michel Combaluzier al suo indirizzo e-mail che è: combaluzierp443@gmail.com


    E-mail : combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina