martedì 2 novembre 2021

UNA "CERTA" SPERANZA (n.95) (Semplice promemoria...)

  

Un fiocco rosa, da ravvivare, appuntare, tenere bene in vista.

Ormai è cosa nota, è simbolo del tumore al seno, perché qualcuno pensò bene di colorare questo di rosa a più sfumature, e regalargli un fiocchetto che sdrammatizzasse il tutto.

Ottobre quindi è pure il mese rosa.

Il mese dedicato alla prevenzione e alla cura del tumore al seno. Lo è da molti anni, di sicuro più di dieci, da prima che mi ammalassi, eppure io non lo sapevo.

Ero così terrorizzata dall'eventualità da ignorare volutamente inviti, appelli, testimonianze. Cambiavo discorso quasi fosse la sola parola ad espormi al rischio. 

Che guazzabuglio di pensieri irrazionali ed emozioni tronche combina la paura...

Dopo l'ho imparato a mie spese e ho dovuto scovare il coraggio e farmelo compagno come unica certezza.

Perché sicurezza non c'è neanche dopo anni, e comunque bisogna vivere al meglio ogni giorno concesso. 

E rassegnarsi mai. Lo impone la Vita.

Così trascorso il tempo, sono ancora qui. In semplicità di Cuore e di pensieri.

Seguendo l'onda della Vita, mai rassegnata e fiduciosa sempre.


Termina perciò il mese della prevenzione per il tumore al seno. Solo un promemoria questo, perché prevenzione sarà tutto l'anno.

3 commenti:

  1. Prima non ci pensi mai. "perché a me?". E la prevenzione diventa pigra. Ci si scorda del ginecologo. E sarebbe bastato andarci una volta l'anno. Ci si scorda finché tutto non accade, e non dimenticherai più. Mai più.

    RispondiElimina
  2. Già, ti resta impresso a fuoco. Come cicatrice sempre viva.

    RispondiElimina

  3. Sarebbe ingiusto da parte mia non lodare colui che il mese scorso mi ha permesso di ottenere un prestito di denaro di cui avevo bisogno per salvare la vita di mio padre in pericolo in primo luogo non l'ho fatto non ci ho creduto per un solo momento ma la mia curiosità mi ha spinto a provare e finalmente ho potuto ottenere questo prestito che mi ha tirato fuori da questa impasse in cui vivevo, ho rispettato le condizioni e senza problemi mi sono stati accreditati sul conto 45000€ che avevo chiesto. Se hai bisogno di fare un prestito, contatta il Sig. Michel Combaluzier al suo indirizzo e-mail che è: combaluzierp443@gmail.com


    E-mail : combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina