giovedì 18 maggio 2023

NON FINIRE MAI DI ESSERCI (n.51) (E anche oggi ho imparato che...)

Un quesito alla volta. Una parentesi alla volta. Un'operazione alla volta. Ogni cosa risolta in qualche maniera, e archiviata comunque. E anche oggi ho imparato che... Dietro un atteggiamento che pare di sfida ci può essere un vissuto di sofferenza e sfiducia. Ed io che pensavo fosse solo uno sguardo triste e vuoto... Ho imparato che è del tutto inutile affannarsi perché... poiché tutto va come deve andare... ad ognuno è dato solo aggiustarsi il modo di affrontare ciò che viene. E magari tutto si semplifica, e naturale saranno gentilezza nei modi e gratitudine piena. Ho imparato che si può andare avanti ignari e pur convinti, e ancora parlare a se stessi per darsi quel coraggio che a tratti si nasconde. Ho imparato che tutto ciò che è blu fa un gran bene, il mare ad esempio e averlo navigato in lungo e in largo. Sarà per questo che, ancor prima del verde, il blu è il mio colore preferito. Il blu del cielo e del mare in cui si riflette. E poi il verde che tutto comprende, la primavera che si fa attendere e la speranza che prima o poi arrivi. E pure me che amo quel che faccio e tutto voglio intendere.

1 commento:

  1. Hai ragione, un'analisi per volta, un marcatore per volta, una PET per volta.. passo dopo passo, accettando le sentenza, lavorando per la serenità..

    RispondiElimina