domenica 14 maggio 2023
NON FINIRE MAI DI ESSERCI (n.47) (Orgogliosamente... Agata)
Il GAMA OdV crede nella rete delle associazioni ed ha sempre operato in tal senso.
Personalmente vorrei poter dividermi in due, tre o forse più per accettare ogni invito e partecipare a manifestazioni, mostre, ed eventi in generale, organizzati soprattutto dalle associazioni che operano in campo oncologico.
Fatta questa premessa ho quindi sentito di essere presente stamane alla conferenza stampa dell'Associazione Agata per la presentazione del progetto Xtrude, una tecnica innovativa, non invasiva per la ricostruzione del complesso areola capezzolo per le donne operate al seno.
In realtà si tratta di una protesi in materiale biocompatibile che andrà incollata sulla mammella ricostruita ma ancora incompleta del particolare che la definisce.
Un servizio del tutto gratuito che l'Associazione Agata offre alle donne che si affidano ai chirurghi della Breast Unit.
I materiali sono acquistati grazie ai fondi raccolti, mentre Laura Balsamo, dermopigmentista adeguatamente formata, mette a disposizione volontariamente competenze e professionalità.
Ho partecipato alla conferenza stampa in rappresentanza del GAMA e da mastectomizzata, che ha cercato di elaborare da subito il trauma della perdita di parte della femminilità, ed oggi gioisce di un importante passo avanti della Senologia del territorio.
Perché il Sud, e in particolare la Nostra città, siano citati e ricordati anche per quelli che sono più che tentativi di buona sanità.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento