martedì 2 maggio 2023
NON FINIRE MAI DI ESSERCI (n.35) (Semplicemente Pet Therapy
Non servono parole che facciano rilassare, anzi pare proprio sia esattamente il contrario, è nel silenzio e coi giusti pensieri, e magari pensando a piccoli progetti, che si può ritrovare l'equilibrio.
Un modo comunque per mettere un punto ed andare a capo bisogna trovarlo, e sarà unico come unico è ogni essere umano.
Oggi è toccato a me, e la genuina semplicità di una gattina randagia che allatta suoi sei cuccioli, partoriti nel cortile di casa mi ha ridato la serenità. Non che l'avessi persa, per carità... ci vorrebbe ben altro, sono i soliti acciacchi alle ginocchia le "nuvole" che passano per il mio spazio azzurro.
Sono straordinari gli animali domestici, la gattina in questione, perfettamente calata nel ruolo di mamma, trasmette tenerezza e tranquillità.
Alcuna depressione post partum né agitazione, e neppure timore.
Si affida al suo istinto e si fida di Chi ha imparato a conoscere.
Pet therapy di assoluta efficacia.
Osservare gli animali, seguirli nella loro quotidianità, parallela alla nostra, pone il nostro sentire sul loro stesso piano... immutabile, qualsiasi cosa accada. Perchè è così, tutto va, continua e conviene assecondare il lento o veloce fluire della vita, annessi e connessi. Con tranquillità. Finchè va.
Dovremmo tutti prendere esempio dagli animali.
E anche questo giorno volge al termine. Finalmente. Arriverà domani. E domani, come qualcuno già disse, è un altro giorno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento