domenica 21 aprile 2024

QUANDO È LA VITA A DECIDERE (n.88) (C'è sempre un domani per tornare indietro e ricominciare)

Meno male che ci sei tu Chissà... forse è vero, perché se non ci fossi ci sarebbe un'altra, e non sarebbe lo stesso. Per la mia famiglia è un periodo di cambiamento. Vi annoio con un po' di conti. Fino ad un anno fa avevo solo un cane, poi si aggiunsero due gatti, da dieci giorni ce ne sono altri quattro Totale... 3 persone + 7 animali. Vi risparmio i particolari. Dico solo che cerco di mantenere tutti in equilibrio. Mi faccio forte con la preghiera, la respirazione consapevole e la scrittura. Così oggi in un momento così, mio marito guardandomi ha esclamato... Meno male che ci sei tu. Considerata la situazione e il momento, in realtà lo penso anch'io, però mi sono meravigliata ugualmente che lo riconoscesse. Da parte mia attribuisco alla Mente il gran merito di mantenere stabile l'equilibrio, il che non vuol dire solo evitare lo "sfascio" psicologico, ma pure reagire per continuare come sempre sia pure in modo diverso. Un nuovo equilibrio, quello che tocca a Tutti dopo un'esperienza pesante o un forte disagio. Per me fu naturale ad un certo punto della nota vicenda farmi delle domande, dare le risposte e di conseguenza cercare i mezzi per le strategie da mettere in atto. Perché alla fine ognuno ha le risorse giuste per affrontare, superare, e ricavarne sempre il meglio per sé.

4 commenti:

  1. Da domani immagino andremo a caccia di risorse, nuova forza, voglia comunque di non mollare.. con la differenza che sappiamo di cosa si tratta.. sale operatorie, chemio, neuropatie, nausee.. o quel che sarà..

    RispondiElimina
  2. Insieme comunque ce la farete... ce la faremo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Entrare dall'oncologo con l'ansia e le lacrime trattenute a stento, e uscirne col sorriso nonostante due mesi di chemio da affrontare, è gran bella cosa.. "le voglio bene" gli ha detto alla fine mia moglie.. lui ha detto "lo so, ma è sempre bello sentirselo dire..".
      Queste persone fanno un lavoro pazzesco, e ridonarti il sorriso nonostante noduli e recrudescenze di malattia, è una meravigliosa magia.. ciao Mary.. ce la faremo sempre.. ;)

      Elimina
    2. Sempre, Franco. Lulù e Te... insieme.
      Ed io da lontano con Voi.

      Elimina