lunedì 3 aprile 2023

NON FINIRE MAI DI ESSERCI (n.6) (Trattieni il tempo che serve)

Sono consapevole che il Tempo passi veloce ed inesorabile, lasciandosi dietro tracce di momenti fatti di priorità e certezze. Un tempo credevo poter essere serena dopo aver lavato i vetri di casa una volta alla settimana. Ero certa fosse così, perché il dubbio solo che dovessi allungare i tempi mi dava ansia. La Vita allora mi ha mandato un "avviso di garanzia"... e a questo punto il dubbio è stato un altro, aver sbagliato tutto. Così ho capovolto la mia "credenza", e questo dubbio è diventata certezza. Ho cambiato priorità. Oggi trovo luce e trasparenza nell'esserci per l'altro con spontaneità. Sempre, per Chi vuole, quando vuole. Viva le priorità che non si vivono come doveri ma fanno stare bene. Pensando agli anni vissuti, si fa un bilancio del tempo speso. Tempo speso bene e tempo sprecato. Si spende bene se non è solo per se stessi. Peccato capirlo a volte tardi. "Non esiste modo migliore di gestire la propria vita se non toccare la vita di un altro, con amore e un sorriso". - Og Mandino - Mi aspetta la notte per il riposo, mi servirà per metabolizzare e far tesoro. Non si può disperdere al vento seme così prezioso. Vedrò di comprendere dove ho sbagliato perché si possono sempre commettere errori, anche involontariamente. Mi correggerò perché, umilmente consapevole dei limiti, possano ancora nascere azioni sempre positive. Così non avrò sprecato della mia vita l'insegnamento più grande, arrivato all'ultimo quarto.

Nessun commento:

Posta un commento