mercoledì 12 aprile 2023

NON FINIRE MAI DI ESSERCI (n.15) (Pensieri come un fremito d'ali)

E fu pure il lunedì dell'Angelo, ed è trascorso. Per qualcuno domani terminerà la breve vacanza, un ultimo giorno tocca a Chi è impegnato a scuola, poi ogni vita riprenderà il suo normale corso, o quasi. Ho passato questo lunedì interamente in casa a fare ciò che è il mio solito. Per me è meglio così, soprattutto in questa festa. Sono ormai tredici anni che il lunedì dell'Angelo trascorre come un giorno qualsiasi per mia libera scelta. L'ultima volta che misi il naso fuori per fare qualcosa di diverso che mi distraesse dal momento particolare, sbagliai in pieno, di conseguenza me ne tornai a testa bassa e con uno stato d'animo peggiore che alla partenza. Perché quando si deve affrontare ciò che non si conosce e si teme, ed è pure festa, guardi gli altri con occhi diversi e sale su un magone... Invidia... un sentimento che prima non avevo conosciuto. Sarebbe stato meglio che fossi rimasta a casa. Da allora perciò... Pasquetta rigorosamente in casa, a sfaccendare e cucinare, leggere tanto... scrivere un po'. Come poteva concludersi una giornata a suo modo speciale, percorsa qua e là da un fremito d'ali? Tirando fuori dal passato quel tanto che basta per apprezzare al massimo ciò che la vita al momento mi offre. Poi... domani sarà martedì, e con il martedì inizia la mia breve e intensa settimana in reparto. Nel privato però non conosce settimana da lunedì a domenica il mio "esserci", perché ci sono sempre per Chi vuole.

Nessun commento:

Posta un commento