sabato 22 aprile 2023
NON FINIRE MAI DI ESSERCI (n.25) (Riflessioni dopo un messaggio)
Oggi è stata una bella giornata trascorsa con voi, la nuova amica e te. Ché darti sempre per scontata non sarebbe giusto.
Mi sono commossa. E pensare che stamattina per vari motivi mi sentivo inadeguata, demotivata e per un momento sono stata nell'indecisione. Andare o non andare in ospedale?
Poi mi è arrivato uno di quei Cuori che solitamente accarezzano e convincono...
Un pezzo di galletta di riso. Facevo colazione, e sul tavolo, mentre ne mangiavo una, ne è caduto un pezzo. A forma di cuore. Forse non a tutti può sembrare un cuore, perché bisogna avere occhi giusti per vedere, e leggere tra le righe.
Quando forte è il senso di appartenenza
diventa grande responsabilità, porta pensieri rivolti non solo a sé e un forte desiderio di condivisione.
Che poi non sarà chissà che, pure solo la presenza potrà bastare.
Non si cerca gratificazione, questa arriva semplicemente da ciò che si fa, donando tempo, sorriso e speranza, e pure affetto, mai grandi discorsi e solo poche parole. Tutto quel che c'è per sentirsi dentro l'appartenenza a un "Che", senza un vero perché.
Serenità e gratificazione nel comportarsi come il "lievito madre", che agisce all'interno dell'impasto di farina ed acqua, e poi scompare. Ritornerà da un pezzetto di quella che sarà la massa, per rigenerarsi ancora e dar vita a qualcosa di buono.
A provarci almeno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento