venerdì 21 luglio 2023

PENSAVO... (n.15) (Dedicato a... me)

Pensavo... e stasera ci sta un pensiero dedicato a me, ai miei anni che ormai sono ufficialmente "70". Che bella età... mi hanno detto, frase probabilmente di circostanza, come dire... non ci pensare, dovevano pure arrivare questi anni, senza sapere che invece ci penso, è vero, ma come ad un doppio traguardo. Sono felice, e soprattutto grata. È un altro anno della mia vita trascorso, va in archivio ma non per essere dimenticato. Come gli altri mi ha donato tanto, e ciò che ho dato, ricevuto oggi, giorno del mio compleanno, me l'ha testimoniato e rammentato. Ora manca pochissimo e questa giornata terminerà. E da domani si ricomincia. O continuerò a contare? I giorni... le ore, i minuti... tutta la vita che ho davanti. Eh, già... perché oggi è stato il mio compleanno ma altri spero ci saranno, pure se non c'è da farsi illusioni, l'esistenza non è mono-tono, non è solo bianca o nera, è varia e soprattutto non sono automatiche e casuali le tonalità di mezzo. Un'occhiata all'orologio... il tempo scorre in fretta... e sono già trenta minuti più o meno che non è più l'OGGI a farla da padrone. Allora vado veloce anch'io, e con la mia piccola famiglia, cane e gatti compresi, corro al DOMANI, e intanto mi godo la notte, quiete e pace. Buonanotte... 🌜🌟🌛

1 commento:

  1. Le giornate, le bellezze e le contrarietà si sussegguono ma si va avanti col sorriso e giusto qualche malcelata stortura che ricacciamo subito dietro.. ;)

    RispondiElimina