venerdì 1 marzo 2024
QUANDO È LA VITA A DECIDERE (n.37) (Un arcobaleno per tutti)
Ora i miei fiocchi di tenerezza portano tutti i colori, solo a Natale sono in oro e in argento, all'inizio erano rossi e blu. Rosso come il sole a mezzogiorno in estate e blu come la notte mai nel buio più totale.
Quando decisi di cambiare i colori dei nastri, dal rosso e blu pensai al verde, tipico della speranza, ma qualcuno suggerì... perché non arcobaleno? Ci sono i braccialetti rossi, facciamo i fiocchi di tenerezza arcobaleno.
Bella idea...pensai, ma più che un nastro arcobaleno ne avrei usato diversi, a più colori, nel cestino avrebbero fatto lo stesso effetto variopinto e gioioso.
Ero sicura di stupire ancora, non per mio vanto, ma perché tutti potessero sentirsi al meglio, provare pur tra cento pensieri e altrettante ansie, un breve momento di benessere da leggenda. Uniti insieme, forti e solidali.
Un arcobaleno per tutti.
Un’antica leggenda colombiana racconta la storia di sette bellissime farfalle, ognuna di un colore diverso, che danzavano sempre insieme, unite da grande affetto, e dell’avventura che un giorno le trasformò in un grande arcobaleno, legandole per sempre. È una storia sull’affetto come sentimento forte e duraturo, sul superamento dell’individualismo a favore di una solidarietà degli uni verso gli altri.
Una bella immagine.
Sii l'arcobaleno nella nuvola di qualcuno... questo il testo di uno dei bigliettini, scelto da una nuora "caregiver", costantemente presente ed affettuosa con la suocera.
Ma vedi un po' che cosa le era capitato, proprio azzeccato! Più arcobaleno di lei... sempre accanto, sorridente e colorata, nei momenti bui come nei periodi incerti.
Aveva preso per caso il biglietto giusto, dopo che il caso aveva scelto lei.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento