venerdì 17 novembre 2023

TAGLI E RITAGLI ( n.33) (Una rosa)

Non tutti i tramonti sono uguali, ci sono quelli puntuali, alla fine del giorno, naturali e da ammirare, magari quando si è innamorati. E poi quel tramonto fuori da ogni logica temporale, che aspetta per bruciarti il Cuore, il mattino di un'anomala giornata di novembre. Un silenzio all'improvviso, che si fa carezza. E la quiete, però vissuta come un'ingiustizia. Le difficoltà, i dispiaceri, il Dolore. Sono cose dietro l'angolo per tutti, eppure bisogna vivere come non esistessero, giorno per giorno, prendendo il meglio che si presenta. Non tutti ne sono capaci, ma ci sarà sempre quella sola persona che farà ricredere. Uscendo dalla scena della Vita con dignità e compostezza, eleganza e sobrietà. Come hai fatto Tu, Rosa salutando coi Tuoi ricordi, riservata ma disponibile sempre. Grazie per ciò che sei stata, grazie per quello che hai donato. Pensieri che confortano, anche se da parte mia non farò mai l'abitudine a tanto travaglio, alla lunga gestazione prima che si veda la Luce. "Niente impedirà al sole di sorgere di nuovo, neppure la notte più oscura. Poiché oltre la nera cortina della notte c’è sempre un’alba che ci aspetta". - Khalil Gibran -

1 commento:

  1. Sì, ho ricevuto un prestito di 75.000€ e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest'uomo. Ciò mi ha permesso di rendere felice la mia famigliola e di risolvere i miei vari problemi finanziari, per questo ho voluto condividere con voi questa felicità. Ecco la loro E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    RispondiElimina