venerdì 3 novembre 2023
TAGLI E RITAGLI (n.18) (Si affaccia Novembre)
E anche Ottobre è volato via, col caldo anomalo e il Nostro ciclamino, i fiocchi rosa, propositi nuovi e tante cose da fare.
E mentre ovunque continuano incessanti allegri "dolcetto e scherzetto" che, si approvi o meno, fanno stagione, ricordo la piccola lanterna a forma di zucca dei miei bambini.
A loro non interessava vederla illuminata tanto erano presi a svuotarla dei cioccolatini che conteneva.
A me invece è venuta nostalgia di quei tempi belli, così l'ho presa dai ricordi e con un lumino acceso all'interno, ho rischiarato quella parentesi di vita che oggi mi manca.
Sogni, speranze e tanta strada davanti.
I ricordi riportano indietro ma non fanno tristezza, merito di quel raggio di speranza che crea nuovi riflessi e fa brillare gli occhi di luce diversa.
Complice anche il pensiero che il Passato è passato, il Presente passerà, sta già passando, e comunque sia, un nuovo inizio aspetta.
E si affaccia Novembre. Sono i primi giorni di novembre dedicati alla memoria.
Al ricordo dei propri cari, ma anche di Chi, incrociando il Nostro cammino, ha lasciato un segno.
Consapevoli dei pregi e dei difetti a monte, siamo alla fine l'esito degli esempi ricevuti e delle esperienze vissute.
Per tutto questo quindi sempre grati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E questo è lo spirito giusto! 👏Sai, sto vedendo invece un sacco di persone che colgono questa festa per avere l'occasione di fare i rancorosi lamentosi e incazzosi. Ma io non so da dove la tirino fuori questa rabbia continua le persone...
RispondiEliminaSì, ho ricevuto un prestito di 75.000€ e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest'uomo. Ciò mi ha permesso di rendere felice la mia famigliola e di risolvere i miei vari problemi finanziari, per questo ho voluto condividere con voi questa felicità. Ecco la loro E-mail: combaluziermichel@gmail.com
RispondiEliminaE-mail: combaluziermichel@gmail.com