domenica 26 novembre 2023

TAGLI E RITAGLI (n.42) (Un sabato qualunque)

Domani 25 Novembre... giusto un mese a Natale. Fermo questo pensiero ché mi accompagni verso il domani, ma proprio quello immediato, prossimo venturo. Meglio non accampar pretese, hai visto mai che ci si accorga che sono ancora qua... non si può mai sapere... Ironia a parte, un'altra giornata scivola via. Ogni settimana ha il suo sabato che poi altro non è che un giorno qualunque, più o meno programmato secondo buoni propositi, e manco tanto. Infatti domani, sabato qualunque, unico programma sarà un fuori programma programmato. Bel gioco di parole per definire un esame che vivo sempre con una certa ansia. La mammografia. Per non finire in un dannoso vortice cerco anche pensieri propositivi. Comunque andrà, arriverò a sera, come sempre è stato perché tutto ha una fine. Mi alzerò presto, mi vestirò in silenzio e in silenzio mi muoverò tra una faccenda e l'altra, mentre si affolleranno ricordi e pensieri. Soprattutto pensieri. Pensieri di ordinaria quotidianità, pensieri di normalità straordinaria. Ormai è così, per me lo è, e comunque sono serena perché come dono sento di far parte di un Tutto straordinario. Probabilmente poi mi guarderò allo specchio, sembrerò stravolta dopo una giornata così, allora penserò alla notte prossima ventura e al giorno dopo, e agli altri ancora, uno alla volta... e mi darò coraggio con le parole dell'argentina Mafalda del fumetto... Ce l 'ho fatta finora, ce la farò ancora, pure stravolta!

1 commento:

  1. Gli esami (clinici) non finiscono mai, specie per chi ha toccato un percorso oncologico.. ora siamo sereni, se ne riparlerà a febbraio.. ma sempre vigili, con la memoria e la riconoscenza, e il sorriso..sempre.. ;)

    RispondiElimina