lunedì 27 novembre 2023

TAGLI E RITAGLI (n.43) (Quando sei coi pensieri...)

Stamattina in sala d'attesa in Senologia. Cellulare tra le mani, cercando di allontanare i soliti pensieri. E dire che sono trascorsi pure tredici anni, ma tant'è... - Scusate, ma voi facevate volontariato da queste parti, cioè... dove si fa la chemio? - Si, e lo faccio ancora. - Ah, vi ho riconosciuta subito, volevo dirvi buongiorno... e se non è? - Beh, avreste detto buongiorno ad una sconosciuta. Il buongiorno è sempre cosa gradita. Così è trascorsa l'attesa, il tempo prima del temuto esame. Isabella, alla fine mi ha dato il buongiorno e non solo, mi ha raccontato anche l'aggiornamento degli ultimi tre anni della Sua vita... - Ora sono proprio stanca. Tengo a precisare che la stanchezza non ha nulla a che fare con la malattia, bensì con complesse vicende familiari post malattia. Mia nonna avrebbe detto... sulla scottatura l'acqua bollita. Questa nota per dire... quante volte ci sembra di essere passati per una "storia" come fugace alito di vento, poi qualcuno ci ricorda che nella brutta stagione siamo stati inaspettata brezza di primavera. E grati di questo, motivati ancora, come si può non continuare? Altra nota margine. Per quello che mi riguarda, l'esame è andato bene, ed essendo il primo di una lunga serie, chi ben comincia... Detto questo, non solo posso ma devo continuare, per ricambiare tanto Amore.

Nessun commento:

Posta un commento