martedì 14 novembre 2023

TAGLI E RITAGLI (n.30) (Pensieri di Cuore)

Oggi ho trovato cuori dappertutto, qualcosa pur vorrà significare. Ora che è sera i pensieri si accavallono, si sovrappongono, a tratti si contrastano. Del resto è sempre così in tale periodo dell'anno. Per tutto il giorno inespressi, ora si rincorrono nel trovare la via, e non essere dimenticati. Pressano, vogliono andare. Penso troppo? Può essere. È ché son fatta così. Mia madre me lo ripeteva spesso, nel Suo dialetto che le piaceva tanto... Non c' penzann, non t 'convien. Ma io poi ci pensavo lo stesso, e mai una volta avesse detto... t'avevo avvertito. Così ora ci si mettono pure i ricordi e la nostalgia. Ma perché a volte mi complico la vita mia? Si perde il mio passato, quindi devo bearmi dell'oggi carico di promesse, delle cento cose da fare, e di Chi conta su di me. E allora saluto quest'altro giorno ancora ripetendo il mio mantra preferito. Confido, mi affido, mi fido... e metto in pausa i pensieri.

4 commenti:

  1. Trovare cuori dappertutto capita anche a me in alcuni periodi, e ti dirò... Non avviene mai per caso! Che sia un segnale del cielo o della terra, che sia pura coincidenza o che si tratti del nostro inconscio che ce li fa vedere anche dove non sono, la sensazione che lasciano questi ritrovamenti assomiglia un po' alla gioia di quando, da bimbi, trovavamo un piccolo tesoro. Che so: un sassolino colorato, una coccinella, la prima margherita in giardino.
    I ricordi, la nostalgia... Quelli fanno parte di noi, in questo periodo dell'anno più del solito... A noi la scelta se permettergli di prenderci a schiaffi o accarezzarci il viso.

    RispondiElimina
  2. Trovare cuori dappertutto è perché vogliamo vederli, riusciamo a vederli, soprattutto.. mi preoccuperei se iniziassero a svanire, un giorno, se non ne avessimo più percezione.. ;)

    RispondiElimina
  3. Il tuo post ha aggiunto un prezioso livello di comprensione all'argomento. Grazie!

    RispondiElimina
  4. Sì, ho ricevuto un prestito di 75.000€ e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest'uomo. Ciò mi ha permesso di rendere felice la mia famigliola e di risolvere i miei vari problemi finanziari, per questo ho voluto condividere con voi questa felicità. Ecco la loro E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    RispondiElimina