venerdì 3 novembre 2023

TAGLI E RITAGLI (n.19) (Riflessioni a Novembre)

Sarà questa una notte senza luna né stelle, un velo copre il cielo. Pare prepararsi al giorno che sarà, domani 2 Novembre. Commemorazione dei defunti. Diverso è il silenzio della notte, compagno ideale quando si chiamano a raccolta i pensieri. Quelli ultimi che portano ad emozioni recenti ma anche altri che naturalmente si affacciano e vanno ad unirsi, in armonia. Capisco perché io amo scrivere a sera tarda... e la notte è oltre l'uscio del giorno trascorso. Pensieri stanotte che celebrano una giornata triste? La morte, evento naturale, vale quanto il testimone lasciato in successione ad Altri nella convinzione che se ne possano giovare. Nasce così il ricordo, e dalla memoria la forza più grande. Mentre questo giorno declina, pensando a Chi proprio oggi si è appartato nell'altra vita, accarezzo sogni e speranze. Quanta vita c'è ancora in me? Quella che sento, perché sono qui, viva adesso.

3 commenti:

  1. Anch'io preferisco la notte per scrivere. È un momento in cui i pensieri e le parole hanno una chiarezza diversa. E questa notte in particolare ha anche tutto un significato in più.

    RispondiElimina
  2. Sì, ho ricevuto un prestito di 75.000€ e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest'uomo. Ciò mi ha permesso di rendere felice la mia famigliola e di risolvere i miei vari problemi finanziari, per questo ho voluto condividere con voi questa felicità. Ecco la loro E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    RispondiElimina