mercoledì 29 novembre 2023
TAGLI E RITAGLI (n.45) (Per aspera ad astra)
Mi piace dare sempre un titolo alla sintesi di ogni incontro GAMA, stavolta di getto mi è balenato questo... "Per aspera ad astra", ovvero... attraverso le difficoltà o i momenti difficili si arriva alle stelle, nella profondità del proprio essere.
Davvero un bel gruppo stasera, in uno spazio protetto, senza tema di giudizio ci siamo presentati, raccontati, aiutati, ché nella condivisione è il mutuo aiuto.
Simpatica ed accogliente la giovane psicologa è riuscita a creare la giusta atmosfera perché ognuno si sentisse a proprio agio.
E sono state storie in cui ritrovarsi.
Le emozioni tutte come risorse, la rabbia, l'ansia, la paura e di rimando, l'accettazione, la consapevolezza, il coraggio.
I momenti difficili e le strategie per superarli, la condivisione ad esempio e la scrittura, e comunque qualsiasi attività che distolga l'attenzione da sé.
E ancora i dubbi, le paure, le convinzioni su cui lavorare.
Mettersi in gioco sempre, dopo aver trattenuto dal Passato il meglio, ed elaboratolo, riuscire a farne frutto per il Presente.
Si, proprio un bel gruppo, come non succedeva da tempo.
Al termine qualcuno ha ringraziato, Chi al gruppo ha da poco fatto ritorno ha definito il GAMA come il primo amore, e il primo amore, si sa, non si scorda mai.
In quel cerchio appositamente creato per rappresentare il gruppo in condivisione, tutta la forza dell'essere "Insieme".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento