sabato 4 novembre 2023

TAGLI E RITAGLI (n.21) (Sulle punte...)

... perché anelava alla rinascita, e scrivere di Lei un minimo lo permette. Pare quasi una favola, per cui comincerò così... C'era una volta una ragazza mai del tutto adulta, fragile che sognava di danzare da "Etoile" su un grande palco, o possedere ancora un paio di scarpette rosa... ... solo un accenno poi a fiocchi col nastrino celeste rimasti sul fondo di un cestino, e a scarpette da ballerina guardate da lontano con un sospiro. La fragile ragazza si ammalò, e all'inizio era spaventata e sfiduciata, poi piano piano si riprese. Dici che ce la farò?... chiedeva ogni tanto... perché non dovresti farcela, certo che ce la farai... le si rispondeva. Lei aveva danzato e poi smesso con l'arrivo della malattia, quindi aveva fatto voto di non riprendere più, chiedendo la grazia della guarigione. Era notte e Lei spesso restava sveglia per pensare e sperare. Sognava ad occhi aperti di poter continuare a vivere... In una grigia giornata di novembre invece andò via in punta di piedi, certamente accolta dagli Angeli come Etoile del Paradiso. Tornerà a ballare, perché Dio lo permetterà. Io non l'ho più dimenticata.

2 commenti:

  1. Siamo fragili, indifesi, arriva una notizia buona, poi una meno e noi a resistere, sempre, ma la vita funziona così, offre e toglie.

    RispondiElimina
  2. Sì, ho ricevuto un prestito di 75.000€ e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest'uomo. Ciò mi ha permesso di rendere felice la mia famigliola e di risolvere i miei vari problemi finanziari, per questo ho voluto condividere con voi questa felicità. Ecco la loro E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    RispondiElimina