martedì 7 novembre 2023

TAGLI E RITAGLI (n.23) (Ricordando...)

Oggi le mie sorelle ed io siamo state nella casetta che fu dei nostri genitori, a Faeto. Ormai abbandonata da anni non ricorda più quella che è stata un tempo. Comunque all'interno tutte le cose messe insieme da Loro, ognuno con passioni diverse. Le padelle di rame e i piatti rustici di mia madre, protetto dal cellophane il televisore di mio padre. Sul divano ancora il plaid scozzese. Pareva aver custodito la forma dei corpi. Scenografia e colonna sonora di questo ritorno al passato, la pioggia battente e l'urlo soffocato del vento. Malinconia e nostalgia insieme, per me una sorta di "reliquia" dal profondo significato. NON CI SEI PIU' Mamma, non ci sei più. Andasti via, in silenzio, piano piano. Te ne accorgesti. Non capii le tue parole. Non volevo capire. Le lacrime, le dolci insistenti carezze, il bisogno di te. Cedesti per amore, con dolore. Poi fu un silenzio carico di comprensione. L'ultimo dono, la malinconica nostalgia di una mamma che non c'è più.

1 commento:

  1. Sì, ho ricevuto un prestito di 75.000€ e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest'uomo. Ciò mi ha permesso di rendere felice la mia famigliola e di risolvere i miei vari problemi finanziari, per questo ho voluto condividere con voi questa felicità. Ecco la loro E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    RispondiElimina