mercoledì 21 luglio 2021

MI RILEGGO... (n.92) (Non tornerei mai indietro)


Il giorno in cui si compiono gli anni è momento di bilancio. Voci in attivo e passivo in alternanza.
Ciò che ho fatto e avrei potuto fare.
Quel che ho avuto e avrei potuto avere.
Se fosse stato possibile... ed ora se potessi...
Ma non si può, e sinceramente per quel che mi riguarda manco lo vorrei.
Io non tornerei mai indietro, perché sono andata tanto avanti. Oltre le illusioni, la speranza vana, il rimpianto.
Ritorno agli anni dalla consapevolezza in poi, e affermo con certezza che ho meritato e raggiunto gli obiettivi che ogni percorso dell'anima richiedeva in quel momento e in successione.
Ho amato, dato la vita, gioito e anche pianto.
Ho fatto progetti, non tutti portati a compimento, ho nutrito sogni e poi li ho affamati. Per mie scelte condizionate dall'autostima altalenante.
Però la Vita alla fine ha voluto ugualmente premiarmi, e se da una parte mi ha scosso, dall'altra mi ha concesso quel che non avrei mai sperato.
Undici anni ancora, finora e molto affetto, stima, riconoscenza.
Davvero tanto. Sono contenta pure nella confusione di questo momento storico.
E a Voi, anche quest'anno, grazie per esserci stati, così affettuosi da farmi dimenticare l'età che non è più la stessa.
Nessuna descrizione della foto disponibile.

Nessun commento:

Posta un commento