giovedì 1 luglio 2021

MI RILEGGO... (n.72) (Buonanotte...)


... a questo giorno che muore mentre col pensiero si va oltre, nella vastità dei sentimenti dove è "Tutto" e il suo "Contrario".
È il periodo che lo vuole, quando un giorno pare aver raggiunto la conquista e il giorno appresso ci si sente fuori pista.
Dentro per un verso, fuori per altro.
Accolto ed emarginato.
Insieme e da solo.
La Pazienza e l'Insofferenza, lo Spirito di sacrificio e l'Avarizia di se stessi, l'Attenzione e il Disinteresse, la Libertà donata e quella negata, l'Affezione e il suo contrario... l'Amore e l'Odio.
Che lungo elenco e tra quei puntini di sospensione quanto altro si potrebbe aggiungere.
L'Egocentrismo, il Protagonismo, il Narcisismo, ad esempio e l'Umiltà, soprattutto nel servire gli Altri.
"Non ho ancora imparato a farmi scivolare tutto addosso, ma meglio ruvida che viscida".
- Anna Magnani -
Il farsi “scivolare” tutto addosso dipende tanto dal proprio carattere, dal proprio interagire col prossimo.
O ci si annulla o si difende se stessi.
Si potrebbe scegliere una via di mezzo però. Non è un compromesso "mantenersi lisci", optare per l'indifferenza. Guardarsi dentro e andare avanti.
Potrebbe essere un primo piano raffigurante una o più persone e cielo

7 commenti:



  1. Questa prova è vero prestito. Sono una donna con 2 figli. Dalla morte del mio marito, mi sono trovato in difficoltà. E sono stato respinto da banche. Ho letto una prova di prestito che ha parlato di un uomo onesto e serio che il mio aiutare per un prestito di 45.000€. Allora ho deciso di annunciare quest'opportunità a voi che non avete il favore delle banche ecco sono e-mail: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Offerta di prestito seria Offriamo prestiti a società e privati ​​per la realizzazione dei loro vari progetti. Prestiti da € 1.000 a € 500.000, A
    è richiesta una garanzia per prestiti più grandi. La mia email è: dzbanquede1994@gmail.com WhatsApp:+4915124686925
    Grazie.

    RispondiElimina

  3. Buongiorno

    E-mail: giovannidinatale1954@gmail.com

    Offerte individuali in denaro da 2.000 € a 5.200.000 €, con un tasso
    il tasso di interesse è rimborsabile del 3% in un periodo compreso tra
    2 e 30 anni Condizioni ragionevoli se la mia offerta ti interessa contattami di più
    rapidamente per discutere le modalità e
    documenti da fornire.giovannidinatale1954@gmail.com

    RispondiElimina
  4. credito tra persone serie
    Ti offriamo un prestito da 5.000 a 700.000 EURO a condizioni semplici.
    Contattami tramite WhatsApp: +39 3884583459
    mail: raffogiuseppe0@gmail.com

    RispondiElimina


  5. Lo chiamo sig. DIDIER GOMESSE.

    Se mi accontento inviato di questa pubblicità, è perché l'accesso credito al mondo sia una realtà.

    Amerei nella semplicità darli una mano per alleviato qualche li sono i vostri progetti.

    Se avete avuto la possibilità di leggere questa pubblicità è che potete infine avere la pace nella vostra vita.

    Ecco per voi un uomo di cuore disponibile per mettervi sulla buona strada.

    Scegliete un'opzione di credito che potete ricevere in 2 giorni. ( 5000€ à 5.000.000,00€ )

    Volete contattarlo al mio indirizzo mail: didiergomesse@gmail.com






    RispondiElimina