lunedì 5 luglio 2021

MI RILEGGO... (n.76) (La conquista di un paio d'ali)


Una storia per Chi crede ma che può far riflettere pure Chi non ci crede.
Siamo Tutti Angeli già sulla terra, messaggeri di Dio, nati con la vocazione di manifestare la Sua benevolenza.
Qualcuno però non ascolta affatto il buon richiamo, Altri si danno da fare e poi si distraggono, infine ci sono quelli che accettano e portano a buon compimento la "mission".
Tante prove da superare per diplomarsi alla vita. Pochi discorsi, molti fatti, Amore persino nello sguardo.
Ultimo test poi al cospetto del Divino. Un'azione che riveli davvero di essere a immagine e somiglianza del buon Padre.
Chi tanto fece in nome della santa vocazione non avrà difficoltà di certo per un'ultima opera buona. E si guarderà intorno, o penserà ai propri cari, magari giusto alla persona che in quel momento avrebbe bisogno di una grazia.
Un miracolo. Ecco si... proprio un miracolo.
Non è poi tanto difficile ottenerlo. Crederci e pregare, e Chi meglio di un Angelo?
In cambio meritatamente ci sarà la conquista di un paio d'ali, Angeli perciò a tutti gli effetti.
E mentre in Cielo questo si compie, sulla terra all'improvviso, inaspettatamente suonerà una campana.
Bene, ieri ad un'ora insolita le campane della mia parrocchia hanno preso a suonare. Ed io ho pensato a questa storia, che non ho inventato, che ascoltai un giorno pure con un mezzo sorriso.
Perché pare una favola per bambini, e forse lo è. Ma le favole a volte aiutano a vivere e alcune, come questa, pure a sperare.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante uccello, cielo e testo

1 commento:


  1. Questa prova è vero prestito. Sono una donna con 2 figli. Dalla morte del mio marito, mi sono trovato in difficoltà. E sono stato respinto da banche. Ho letto una prova di prestito che ha parlato di un uomo onesto e serio che il mio aiutare per un prestito di 45.000€. Allora ho deciso di annunciare quest'opportunità a voi che non avete il favore delle banche ecco sono e-mail: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina