martedì 13 febbraio 2024

QUANDO È LA VITA A DECIDERE (n.19) (Passato è il tempo)

E si ricordano di me, anzi di Noi che il tempo facciamo scorrere veloce per Chi conta i minuti e addirittura i giorni. Intimidita per quello a me concesso, strapuntino di vita quasi furtivo, dispenso sorrisi e pensieri. E conto gli anni, sono tali che non avrei pensato. Sono le occasioni che mi fanno sentire di avere avuto tanto di più della persona che in quel momento ho davanti. Ne asciugo le lacrime per un ricordo all'improvviso, condivido anche la risata per una battuta all'improvviso, e così mi pare aver donato pure un po' di questo mio tempo, aver fatto posto sullo strapuntino. Conflitto di strane emozioni. Segue un insolito silenzio dentro. Un silenzio che preoccupa e fa sentire in bilico. Soprattutto ora, quasi tutto stesse per finire. È la Mente che vive il suo travaglio prima di rinascere, ogni volta per tante volte. E poi si riprende a guardare avanti, a girare pagina, perdonandosi e giustificando non solo se stessi. Non cercai ciò che vissi, non fu premio né condanna, mi resta tempo e non è giusto sentirsi in colpa. Perché una rinascita non è solo una "seconda volta", ma un'autentica opportunità di cui mai sentire il peso.

Nessun commento:

Posta un commento