domenica 11 agosto 2024

SCENE DA UN CAMBIAMENTO (n.99) (Anche con poco...)

Avevo in pensiero di fare un cambiamento in casa. Ne ho già fatti molti con l'arrivo dei gatti, ma questo, pur non essendo grande cosa, avrebbe reso "più tranquilla" me, un tempo ordinata paranoica, adesso molto meno. Una persona ordinata normale, per intenderci. Però mi chiedevo... avrò tempo, considerando che ultimamente lui ed io non siamo più in sintonia...? Bene, a cose fatte, perché il tempo per farle poi l'ho trovato, posso dire che ce l'ho fatta. Qualche giorno ancora per le rifiniture, e il mio "angolo lettura" sarà pronto. Un piccolo spazio dove ogni giorno poter ritrovare me stessa, un'antica passione, e la motivazione per continuare... Non dobbiamo sempre ripetere... c'è tempo, avrò modo di fare questo o quello. Non c'è mai abbastanza tempo per scuotersi di dosso la polvere delle abitudini, apprezzare i cambiamenti comunque siano. Il "Qui e Ora" conta, da vivere intensamente, anche con poco, pure con niente. Ecco, per questo c'è tempo. Sempre. "Ci sono giorni nella vita in cui non succede niente, giorni che passano senza nulla da ricordare, senza una traccia, quasi non si fossero vissuti. A pensarci bene, i più sono giorni così, e solo quando il numero di quelli che ci restano si fa chiaramente più limitato, capita di chiedersi come sia stato possibile lasciarne passare, distrattamente, tantissimi. Ma siamo fatti così: solo dopo si apprezza il prima e solo quando qualcosa è nel passato ci si rende meglio conto di come sarebbe averlo nel presente…" - Tiziano Terzani -

Nessun commento:

Posta un commento