venerdì 9 agosto 2024

SCENE DA UN CAMBIAMENTO (n.96) (Un giorno vissuto comunque)

Vorrei... affermare che oggi è stata una giornata positiva per tutto. Ma non posso. Per quel che mi riguarda, solito da fare, nulla di veramente serio da segnalare. Però oggi ho ascoltato una storia che mi ha lasciato il vuoto e l'amarezza, e questo fa calare un'ombra sempre, e poi il corso dei pensieri non può non accorciarsi. Per questo si mettono in lista, aspettano la ripresa e l'ordine giusto. Ché siano chiari e positivi come sempre. Poi ho appreso casualmente che una persona non c'è più, ed è stato sgomento perché non l'avrei mai pensato. Due righe alla figlia per ravvivarne il ricordo, poi solo questo resta, e nulla più. Tra un po', smorzate le luci e chiusi gli occhi fisserò il punto, la linea, o il piccolo cerchio più colorato come fantasiose e astratte immagini di un caleidoscopio ideale, e mi abbandonerò alla luna per farmi cullare. Passerà, questo stato d'animo perché tutto passa. Riprenderanno vigore le parole.

Nessun commento:

Posta un commento