venerdì 16 agosto 2024
INCONTRI (n.3) (Incontri sotto ferragosto)
Per fortuna di quelli a temperatura moderata, quando il piacere di conversare fa dimenticare il mese, la stagione e in particolare il luogo.
E se da una parte veder piangere le donne non stupisce, bisogna ammettere che altrettanto fa incontrare vere leonesse di qualunque età.
Mi è capitato oggi, una paziente con la cura dei colori abbinati, e due giovani donne accomunate per dolcezza e creatività. Stesso segno zodiacale, grande determinazione e amore per ogni cosa bella.
E il loro coraggio?
Forte e sereno... coinvolgente.
Le loro storie catturano l'attenzione e suscitano ammirazione.
È il coraggio che fa sentire nella stessa barca, mai demolitore, un valore aggiunto anche scontato nella donna, che non è un caso sia stata destinata a dare la vita.
Ed è la caratteristica che maggiormente la fa apprezzare quando sa tener testa, scherzare, non vuole accettare compromessi, alza la voce ma poi si fa perdonare.
E della dolcezza, come preparare torte di compleanno e per ogni occasione e metterci tutta la passione, e della creatività nel fare anche con poco di una vetrina un sogno ad occhi aperti, vogliamo parlare?
È dire a se stesse con la brevità di poche parole, non piangere... sono ancora qua, non vedi?
E riprendersi la vita con tutte le qualità.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento