lunedì 5 agosto 2024
SCENE DA UN CAMBIAMENTO (n.93) (La pioggia è arrivata quasi all'improvviso)
Non sembra ancora vero, sembrava non dovesse finire mai.
Ma tutto può cambiare, e quella che sembra frase fatta o titolo di un film, diventa prova provata di ciò che si vive per una vita intera e si stenta a credere.
Oggi ho lasciato le finestre aperte e poi sostato a guardare l'argento dal cielo e respirarne a pieni polmoni il suo profumo. Mi sentivo in rinascita. Miracolo di una gioiosa sensazione.
Ogni cosa è passeggera, la vita stessa, ne siamo consapevoli eppure stentiamo a credere che possa andar via in tempi lunghi o brevi, non importa.
Ho sempre pensato che tutto vada come deve, non potrà mai essere diversamente.
Si tratta di percorso obbligato, occasioni e persone costituiscono gli strumenti perché vada in un certo modo e non altrimenti, sia nel bene che nel male.
È il Destino?
Mah... credo la Vita, che riserva alcuna cosa uguale per tutti, se non la conclusione... e la modalità.
Abbraccio forte la Nostra Amica, Le siamo vicini con tutto l'affetto che c'è. Comprendiamo il Suo grande dolore, col tempo si trasformerà in soave nostalgia, e ad ogni occasione e per un profumo nell'aria rivivrà la dolcezza dei momenti vissuti con l'uomo che l'aveva cambiata.
Ora deve fare forza su se stessa, calmare rabbia e rancore perché sono dannosi. Se le cose sono andate così, è perché non avrebbero potuto in altro modo. Farsene una ragione riporterà equilibrio e pace.
La quiete necessaria per non perdere e al contrario trattenere tutto l'amore ricevuto in dono.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento