domenica 4 agosto 2024

SCENE DA UN CAMBIAMENTO (n.92) (Ancora e sempre... mai dire mai)

Mai dire mai, è diventato il mio mantra in tutta consapevolezza. Mai avrei pensato poter accudire sei gatti insieme, e in più un cane. E poi diventare tanto flessibile, io pignola fino all'inverosimile. E che dire tra alti e bassi di tanti pensieri in quattordici anni? Ma... come si cambia, per non morire... dice una nota canzone, ed è proprio così, magari serve tempo, e poi ci si ritrova quasi a non riconoscersi. Ma non è detto sia un male. C'è stato un tempo in cui vedere cocci rotti mi destabilizzava. Allora li rimettevo insieme per ricomporre quello che era stato. Adesso ho finalmente compreso quanto sia sciocco mettere insieme i pezzi di una cosa inutile. Arriva un momento, sempre... in cui bisogna "rinnovarsi", ed è vita nuova e gioia di piacersi. Non sono perfetta ma cerco di fare il mio meglio... non ho titoli né lauree... Per fare quello che fai tu, i titoli non servono, basta il Cuore. Mi disse un giorno una persona... Sai come si dice... è il bidello ad aprire la scuola, e poi tutto si mette in moto. Queste parole non le ho mai dimenticate. Addirittura le fissai su un foglio, perché fossero per sempre la mia motivazione. Aprire le braccia per accogliere, stringere ed aiutare. Ed è così che finalmente mi piaccio.

4 commenti:

  1. Tutte le cose funzionano perché quella che sembra essere solo un piccola parte, è davvero indispensabile. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E in effetti ogni percorso comincia dal primo passo, fatto quasi senza rendersene conto.
      Grazie Franco.

      Elimina
  2. Cara Mary, sono arrivata qui per caso, aprendo un link trovato su un blog che seguo. Che dire? Quando ho letto il tuo profilo sono subito andata a leggere il post 0, e da lì ho faticato a fermarmi. Ho letto da qualche parte che stai preparando un libro. Puoi stare certa che me ne procurerò subito una copia! Il tuo modo di scrivere è semplice e accattivante. Ti prende subito. Forse anche per via del filo conduttore. Sono lieta di averti trovata. E stai certa che continuerò a seguirti con piacere. I miei complimenti!

    RispondiElimina
  3. Ciao Surfinia, che dire? Grazie e benvenuta.
    Un aŕfettuoso abbraccio.
    Mary

    RispondiElimina