lunedì 24 ottobre 2022

L'ECO DI OGNI PASSO COMPIUTO (n.45) (Amare la Vita)

Pensiamoci bene prima, dire che amiamo la vita è assumere un grande impegno. Eh, che mai sarà, mi pare già sentire, e poi... hai visto uno che non ami la vita? A parole l'amano tutti, molte chiacchiere e pochi fatti, ma lei, la Vita non si fa incantare, vuole azioni e gratitudine. "Finché la mano e la mente ti guideranno, non smettere mai di amare la vita. Anche se aiuterai una sola anima non avrai vissuto invano" - R. Battaglia - Quindi sarà più proficuo operare sull'agire. Dare priorità alle persone e ai sentimenti, le sole cose che fanno meritare e guadagnare affetto e pensieri sempre, questo riempie la vita, perché le dà uno scopo. Imparare a guardarsi dentro, trovarci il buono e guardare l'altro con gli occhi buoni di Chi sa perdonarsi. Così finalmente capire di amarsi davvero per poter amare gli Altri. "Se posso dire ad un altro, Ti amo, devo essere in grado di dire, Amo tutti in te, amo il mondo attraverso di te, amo in te anche me stesso" - Erich Fromm - Io amo la vita, e per meritarla e tenermela stretta, m'impegno. A volte faccio qualcosa di buono, altre mi capita di sbagliare. Mi chiederò di notte in che cosa ho sbagliato. Stenterò ad addormentarmi come allora, quando mi apprestavo a lottare per la vita e non sapevo né conoscevo, comunque mi perdonerò per non arrendermi e così poter continuare.

2 commenti:

  1. Buongiorno! Difficile e impegnativo amare la vita in tutti i suoi aspetti. Una persona che ama e dona agli altri il proprio tempo, le attenzioni, la presenza nei momenti più difficili accade quasi sempre che si ritrova con il cuore spezzato perchè in questo mondo la maggior parte degli essere umani pensa solo al loro interesse...fino a quando fa comodo loro sei una persona importante, un'amica e poi in un "puff" non sanno più che esisti!!!

    RispondiElimina

  2. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 70.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina