mercoledì 19 ottobre 2022
L'ECO DI OGNI PASSO COMPIUTO (n.40) (Prima di andar via...)
Le difficoltà, i dispiaceri, il Dolore. Sono cose dietro l'angolo per tutti, eppure bisogna vivere come non esistessero, giorno per giorno, prendendo il meglio che si presenta.
Perché la Vita procede in ogni caso, non aspetta.
"Niente impedirà al sole di sorgere di nuovo, neppure la notte più oscura. Poiché oltre la nera cortina della notte c’è sempre un’alba che ci aspetta".
- Khalil Gibran -
Così torneranno il sorriso e l'ironia, quando finalmente si allontanerà il dolore, ma la considerazione sarà sempre quella, l'unica.
Non farò mai l'abitudine a tanto travaglio, alla lunga gestazione prima che si veda la Luce.
Il pianto è rifugio per nascondere ad Altri che non possono capire, la vulnerabilità che ancora una volta prende. E prima e dopo ci sarà il desiderio di stare sola a pensare ed elaborare.
Perché mille e mille volte ancora ho ripetuto quanto importanti siano dignità e compostezza, e poi le ho allenate perché apparissero del tutto naturali.
Alla prima teniamo sempre ma ogni tanto perdiamo un pizzico di compostezza celandoci alla vista altrui, come animali feriti che non mostrano la sofferenza, e si danno il tempo giusto, per riprendersi o andare via.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento