giovedì 13 ottobre 2022
L'ECO DI OGNI PASSO COMPIUTO (n.35) (Consapevolezza... che grande responsabilità)
È la consapevolezza una grande responsabilità. Una volta acquisita non si può tradire la consegna.
Eh già, è proprio così, perché ognuno è al centro di un progetto, comunque lo si voglia intendere, divino o universale.
È il senso della vita, darle un senso. Non siamo tanto per, bensì per colmare molti vuoti ed essere esempio per altri ché facciano lo stesso.
Silenziosamente comportarci come il lievito madre che agisce all'interno dell'impasto di farina ed acqua, e poi scompare. Ritornerà da un pezzetto di quella che sarà la massa, per rigenerarsi ancora e dar vita a qualcosa di buono.
A provarci almeno.
Tante volte ho sognato ad occhi aperti, pensando di rendere visibili e condivisibili le risorse ricavate da un'esperienza dolorosa... poi mi fermavo, un po' per le difficoltà di ordine pratico, il tempo tiranno e pure per i rari "deficit" della mia autostima.
E poi, all'improvviso l'aiuto, lo stimolo giusto... le motivazioni... gli "ingredienti" per realizzare qualcosa di buono.
A provarci almeno.
A questo punto, sento che posso e devo farlo... e sarò quel lievito, che nell'umiltà del suo aspetto, riuscirà a far crescere e moltiplicare le emozioni, diventeranno "storie nella storia", come per tanto tempo ho pensato.
Dodici anni sono abbastanza per crederci veramente che tutto si può se si vuole.
Una pagina al giorno scritta col Cuore, guardando intorno e dentro di me.
E l'avrò vinta così, comunque vada a finire, perché nessuno scorderà e continuerà a seguire un esempio che riporta alla speranza sempre viva.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento