venerdì 7 ottobre 2022

L'ECO DI OGNI PASSO COMPIUTO (n.28) (Desiderio e rinascita)

Ricordo... quando mi ammalai, fui dapprima sgomenta, poi ebbi paura, ma quasi per salvarmi avvertii il bisogno di guardarmi dentro e poi intorno. E fu desiderio di ricevere e donare affetto. La scoperta dell'Altro sotto una luce diversa mi aiutò ad annullare il senso di solitudine, la paura del vuoto dentro e intorno. Cominciai per aiutare me, poi mi sono persa per strada ed ho trovato l'Amore per la via. Presi a voler bene a Tutti, ed era così evidente che presero a volermi bene palesemente. Non posso farci niente, mi innamoro ogni volta, voglio bene a Tutti quelli che incontro. Continuo a volerne pure a Chi ho incontrato e mi ha deluso. E l'Amore è assai potente perché genera desiderio, e il desiderio è, consapevole o meno, alla base della vita. Si rinasce così...

Nessun commento:

Posta un commento