giovedì 27 ottobre 2022
L'ECO DI OGNI PASSO COMPIUTO (n.48) (Non siamo mai pronti)
Siamo pronti solo a nascere, perché inconsapevole passaggio dall'oblio alla luce, ma poi non saremo mai pronti...
Quando entrerà in gioco la volontà sarà una questione di scelte, e non saremo mai pronti a scegliere perché comporterà un rischio. E a rischio saranno le certezze, quelle che a torto crediamo siano per sempre.
Eppure Noi non siamo pronti per sempre.
Se la vita è un viaggio, la destinazione è quella e non può cambiare, cambia invece il modo di arrivarci. In parte dipende da ognuno di Noi, ma non solo. Ci adopereremo per controllare e sgombrare la "linea" da ogni possibile minaccia, resterà però l'eventualità di un imprevisto esterno che comunque dovremo essere capaci di affrontare.
Perché questa riflessione tra metafora e consapevolezza?
Perché quando si è volontari c'è bisogno spesso di raccogliere le idee.
Personalmente ogni volta prima di cominciare, testo il mio stato d'animo, confido nella "mia preghiera preferita" e poi... poi vado con l'umiltà di Chi non sa niente ma ha solo un buon intento.
Come è stato anche oggi, quando un incontro mi ha posto di fronte ad una domanda che sfiora spesso tutti ma sempre viene "gentilmente accompagnata" fuori dalla mente.
Non sono pronta... mi è stato detto.
Ma lo è mai qualcuno pronto al "grande cambiamento"?
Stasera chiudo così, nella speranza che la notte mi sia compagna serena, come mi ha augurato poco fa Donata, la mia Amica serena sempre, nonostante tutto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
RispondiEliminaA causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 70.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com