domenica 19 gennaio 2025

CORSI E RICORSI (n.45) (Bentornati!)

Concluse le festività siamo tornati ai nostri consueti incontri. Progetti, proposte, presentazione del quarto corso di formazione per volontari oncologici.

Ci siamo ritrovati con piacere, anno nuovo e vita nuova un po' per tutti, ma per qualcuno ancora di più.

L'anno del GAMA infatti è cominciato davvero bene. Con un compleanno e "un ritorno a casa".

E sono tornate in mente le parole più volte ascoltate nel momento buio.

Nulla dura per sempre, bisogna pazientare ed intanto alimentare la fiammella della speranza, pure quando si fa tremula e pare spegnersi per correnti avverse.

Non smettere di sognare, mai dimenticare gli obiettivi che danno significato alla vita,  mettere in atto azioni concrete per raggiungerli.

Questo il tema centrale del primo incontro dell'anno.

Tramite la scelta di tre carte speciali da interpretare in modo assolutamente personale, alcuni di Noi hanno spiegato quale fosse l'obiettivo, l'ostacolo da superare per il raggiungimento, e l'azione concreta per agevolarlo.

Recuperare un rapporto, trovare il coraggio e la forza di lasciar andare il passato, riuscire a smussare le spigolosità  del carattere, rivoluzionare la propria vita cambiando paese, casa, abitudini.

Potrebbero sembrare obiettivi facili, e magari lo sono pure, ma è serio impegno solo dopo aver fatto analisi approfondita di sé.


Quando si dice... insieme è meglio. Quando un gruppo si sente grande famiglia.

Oggi è stato così e una preoccupazione comune degli ultimi due anni è diventata gioia.

Finalmente siamo NOI... INSIEME al completo.

Nessun commento:

Posta un commento