giovedì 20 giugno 2024

SCENE DA UN CAMBIAMENTO (n.47) ("È bello leggere i tuoi profondi pensieri"...)

Eppure per me sono semplici pensieri, al massimo riflessioni, notano gli altri la profondità. Dote naturale, mia peculiarità la profondità abissale che mi attribuiscono? Poche parole per esprimere in modo efficace, l'essere riflessiva al massimo grado. Profondità abissale, mi piace questa espressione, ha fascino e sa d'infinito. Mi è venuta estemporanea, come accade nei periodi, appunto... di riflessione al massimo grado ed oltre. E in tali momenti però io mi sento doppia. La Mary che procede ed è sempre un passo avanti e l'Altra che resta ferma o addirittura torna per un tratto indietro. La prima è consapevole di non essere unica, si volta ma non riconosce la seconda perchè troppo lontana e a questo punto resta smarrita e si ferma anch'essa. L'Altra ad un certo punto la raggiunge, ma entrambe sono troppo stanche e il ricongiungersi lascia senza forze. Spesso mi sento così e vorrei tanto essere sempre "semplicemente io" perchè questo significherebbe andare per un'unica strada, la mia... senza se senza ma, senza alcun condizionamento. Ci sto lavorando comunque, e pur con fatica la Mary sicura e determinata si impone sempre più. Crescere è dura, scegliere comporta grande responsabilità. Ma la Fragilità ha una marcia in più. La capacità di arrivarci prima, col pensiero.

Nessun commento:

Posta un commento