martedì 27 giugno 2023

NON FINIRE MAI DI ESSERCI (n.91) (Ti capisco...)

Ho rallentato, e per un po' pensato di fare una pausa stasera... non avrei scritto neanche un rigo. Responsabile una colica, in tutto il giorno ho preso solo due camomilla. Poi come similmente accadeva tredici anni fa dopo ogni terapia, mi sono ripresa, vado un tantino a scartamento ridotto ma proseguo. - Ti capisco. Ha detto oggi la mia amica Donata, e poiché le Sue parole costituiscono sempre un valore aggiunto, mi sono sentita davvero compresa. Chi più di Lei che ne ha passate tante? Ti capisco... Riflettendo, è un'espressione non per tutti. Perché non tutti vogliono capire, è scomodo, fa perder tempo... Capire e Voler capire. C'è una sostanziale differenza. Capire è azione nell'immediato, Voler capire invece, presuppone impegno e costanza. Pensiamoci, prima di affermare " ti capisco" o il suo contrario. Ai miei pensieri prima di andare non rinuncio, sono gratitudine per il giorno appena trascorso e speranza per quello che sarà. Domani. Chissà come mi sentirò domani, tutto cambia in un momento, ma poiché oggi sono stata poco bene, posso azzardare che andrà meglio. Anzi, sono certa, giornata migliore sarà.

2 commenti: