martedì 20 giugno 2023

NON FINIRE MAI DI ESSERCI (n.84) (E sono a casa...)

Intenerita e non solo. È così che mi sento, a parte la stanchezza. Sul treno mentre tornavo sono state tante e tali le emozioni da elaborare che si è imposto un lungo silenzio dentro di me. Sai quando ogni parola, gesto e pure "necessità", insomma tutto appare inopportuno? Beh, era così anche per me, e non ho potuto condividere più di tanto in emozioni perché prima avrei dovuto raccoglierle tutte, e poi valutarle una per una per non penalizzarne nessuna. Spesso infatti le più silenti, quelle in sordina segnano maggiormente delle eclatanti che mandano giù "rovesci" a mo' di acquazzoni ma si dimenticano subito, all'immediato cambio d'abito. Così calmata la cagnolina sempre poco propensa a viaggiare, ad occhi chiusi ho preso a visualizzare mentalmente ogni luogo dove eravamo passati. I corridoi dell'antica università, il parco circostante, il ristorante scelto per festeggiare, ed anche l'appartamento lindo e profumato che ci ha ospitato. Pensieri ed emozioni si susseguivano e diventavano esperienza, e se vero è che le esperienze sono ricchezza, stavolta mi sento ricca da voler investire tutto in affettuosa condivisione e guadagnarci in serena consapevolezza. Bentornata a me... Dalla mia casa... è tutto.

Nessun commento:

Posta un commento