mercoledì 21 giugno 2023

NON FINIRE MAI DI ESSERCI (n.85) (Tutto il giorno senz'acqua)

Al momento neanche una goccia, e domani chissà. Perché dicono forse da mezzanotte in poi, ma è talmente ampia questa fetta di tempo che... ascoltare si può ma farci affidamento molto meno. Comunque speriamo, ché già stamattina è stato un delirio. A bicchieri e bottigliette, bacinelle e vaschette mi sono destreggiata come ho potuto, non ho perso la calma e insomma ho immaginato di essere al campeggio, che tra l'altro manco mi piace. Alla fine però me la sono cavata lo stesso tra acqua minerale e distillata, tutta fino all'ultima goccia. Ad ogni problema non manca la soluzione, devi solo fare buon uso del cervello, e poi tenere in considerazione le giuste priorità. Intanto oggi Giugno ha avuto una botta di vigore, estate piena, e come sempre Chi l'ama e la vive, diversamente c'è Chi la patisce. Ma tant'è son così le cose della vita, non accontentano tutti, non sarebbe possibile per esseri diversi. Qualcosa però che accomuna c'è, è il noto elemento che accoglie, culla ancor prima della nascita. Oggi più volte mi ha rincorso l'immagine dell'acqua, scrosciante e tumultuosa di una cascata, appena tremula di un laghetto, luccicante in superficie come quella del mare nelle prime ore del mattino. Non credo sia stato a causa del caldo. Forse desiderio di sconfinata immensità, sguardo che si perde oltre l'orizzonte, cento e più domande che affollano la mente. Senza risposta. Le cose importanti nella vita non sono cose, ma molto molto di più. L'ho imparato e non posso scordarlo.

Nessun commento:

Posta un commento